Siori e siore, siamo lieti, anzi lietissimi, di presentare la prossima blasonatissima partnership tra la premiata ditta H&M e Kenzo, maison di moda parigina fondata nel 1970 dallo stilista giapponese Kenzo Takada. Ad annunciare l’attesa nuova collaborazione, Ann-Sofie Johansson: “Non vediamo l’ora di far conoscere a tutti il mondo di KENZO x H&M, con tutta la creatività, il divertimento e l’amore per la moda che lo contraddistinguono“, ha dichiarato la creative advisor di H&M.

Una collaborazione che quest’anno ha tenuto con il fiato sospeso molti fashionisti, collezionisti incalliti di edizioni limitate ed esclusive, dato il ritardo con cui è stata annunciata. “Questa collaborazione con H&M ci consente di pensare in grande, andare oltre i limiti e portare la nuova energia di KENZO a chi ama la moda in tutto il mondo“, hanno affermato Carol Lim e Humberto Leon, che hanno svelato di avere pensato ad una collezione femminile e ad una maschile, entrambe corredate di accessori, caratterizzati da stampe animalier e colori fluo. “Siamo consapevoli di essere gli ultimi di una lunga serie di incredibili. Ma abbiamo pensato: siamo in buona compagnia“, hanno poi aggiunto.

La capsule collection, in limited edition, sarà disponibile dal 3 novembre 2016 in oltre 250 selezionati punti vendita H&M in tutto il mondo e online. Siamo già psicologicamente pronti a vedere le code davanti al negozio, già dalla sera prima, ad assistere a scene di panico per accaparrarsi l’ultima felpa con tigre ricamata sul davanti. La rete intanto, si spacca in due: c’è chi non vede l’ora di aggiudicarsi un capo in edizione limitata e c’è chi rimane scettico sostenendo che per quanto la collezione sia pensata dai designer di Kenzo, i materiali con cui sono realizzati sono sempre quelli di H&M, per cui non vale la pena spendere cifre esagerate rispetto alla qualità di quello che si compra.

Pinella PETRONIO