La moda è alla frutta. Non nel senso letterale del termine ovviamente. Conforme a quanto in questi giorni di caldo si sente ripetere da telegiornali su telegiornali che invitano tutti a “bere molta acqua e mangiare tanta frutta“, per questa estate 2017 ha deciso di stampare e applicare su abiti, accessori, scarpe e borse frutta colorate e golosa. Ne viene fuori una tendenza divertente, allegra e ironica che accende di nuance vitaminiche ogni capo.

Ingredienti per questa fashion macedonia di stagione sono ciliegie, banane, angurie, ananas, limoni e fragole, stampati su tinte unite o su altrettanto colorati pattern, applicati su scarpe e borse, incrostati di strass, paillettes e cristalli colorati o ancora pendenti da collane, orecchini e braccialetti.

Così come nel food, anche nella moda il cibo healthy fa tendenza, dando vita a look che ricordano quelli di Carmen Miranda (vi ricordate la cantante e attrice portoghese di adozione brasiliana? Beh, proprio lei) o dando un tocco di inaspettata ironia e leggerezza a mise più classiche. Un trend pensato a posta per liberare la vostra voglia di divertimento e contrastare la severità, il rigore e l’austerità di certi look invernali. Astenersi musoni e seriosi.

 

Pinella PETRONIO