Quiz pop: quanta frutta dovresti mangiare al giorno? Se hai pensato ” hmm, probabilmente una porzione o due “, hai ragione! Secondo le più recenti linee guida dietetiche, gli adulti dovrebbero mirare a consumare tra 1,5 e 2 porzioni di frutta al giorno. In realtà non è poi così tanto, quindi sappiamo che possiamo farcela!

Ma se ti capita di essere uno di quelli che detesta la frutta, forse questa notizia ti incoraggerà: frutta e verdura sono alcuni degli alimenti più salutari con cui possiamo fare il pieno ogni giorno, perché sono ricchi di una vasta gamma di vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano a mantenere il nostro corpo senza intoppi dalla testa ai piedi.

“Includere più frutta nei pasti e negli spuntini quotidiani è uno dei miei migliori consigli per fare scelte alimentari più nutrienti che, in ultima analisi, contribuiranno a una buona salute generale, al mantenimento del peso e a una sana perdita di peso , se la stai cercando”.

I prodotti come la frutta svolgono un ruolo importante per una buona salute mentale, un cuore forte e il mantenimento di un peso sano. La ricerca mostra che mangiare un minimo di quattro o cinque porzioni al giorno può aiutare a migliorare l’umore e può anche ridurre il rischio di malattie cardiache, obesità e diabete di tipo 2. Secondo una recente meta-analisi , la frutta può anche ridurre il rischio complessivo di mortalità . La frutta favorisce anche una buona digestione ( grazie a tutte quelle fibre ), una forte immunità, una corretta idratazione (la frutta ha un alto contenuto di acqua ed elettroliti che regolano i fluidi) e alti livelli di energia.

Un modo semplice per aumentare il numero di frutta (e verdura!) È mangiare letteralmente l’arcobaleno ogni giorno. “Puoi caratterizzare la frutta in base al pigmento: verde, giallo, arancione, rosso, viola. Avere un tipo di frutta che si adatta a ogni combinazione di colori è un modo semplice e divertente per assicurarti di mangiare una varietà. Non puoi davvero sbagliare con il tipo di frutta, la chiave è che più è meglio, quindi anche se sei già un amante della frutta, guarda quali aggiunte sconosciute puoi trovare!