Uno dei progetti di Lapo, anche uno di quelli che hanno avuto più successo, è Italia Indipendent, il suo brand di occhiali da sole. Il prossimo passo è l’apertura del monomarca nella sua Torino, più precisamente a Rivoli.

Il tutto è nato il 9 gennaio nel 2007 in occasione della fiera Pitti a Firenze e da allora di strada ne ha fatta tanta, aperture di store monomarca in Italia e in giro per il mondo, collaborazioni e innovazioni tecnologiche.

Ed è proprio dall’innovazione tecnologica che è nato il successo del brand, dall’idea di utilizzare un materiale innovativo come il carbonio, resistente e leggerissimo per realizzare le montature. Inoltre, l’idea di Lapo è quella di creare delle sinergie con altri brand iconici per creare delle versioni speciali.

Ultima collaborazione quella con la Juventus che celebra la vittoria dello scudetto dei bianconeri. Tribute to Juventus è una collezione rigorosamente in due colori, ovviamente il bianco e il nero. La prima versione è ha una texture che riproduce il tessuto classico gessato, di stile sartoriale. La seconda versione invece è in veste più contemporanea.

Lapo con Italia Indipendent, non perde un colpo, la stoffa dell’imprenditore l’avrà ereditata dal nonno?

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]