Rigore, pulizia e minimalismo. Con questi tre termini possiamo ben sintetizzare lo stile di Linda Tol. Nata e cresciuta ad Amestardam, dove è tornata dopo una parentesi di vita milanese, un passato da fashion pr, Linda si è fatta velocemente strada nel mondo della moda diffondendo la sua idea di stile grazie al suo omonimo sito internet. Fotografatissima alle fashion week di tutto il mondo, e agli eventi mondani più esclusivi, Linda Tol è portatrice sana di uno stile androgino, contraddistinto da un gusto austero, che raramente si piega a certi vezzi.

Lo stile di Linda Tol

Dal suo guardaroba – scorrendo il suo profilo Instagram – non mancano mai pantaloni, suit e blazer, sempre dalle silhouette morbide quanto non addirittura oversized, prevalentemente declinati nei colori caldi della terra, in bianco e nero o grigio. La scelta cromatica rimane quindi coerente con il suo stile rigoroso e minimalista, che riesce tuttavia a rimanere femminile, grazie all’accorto uso di accessori e dettagli leziosi.

Dettagli leziosi

Maniche a sbuffo, per esempio, ingentiliscono pantaloni dal taglio sartoriale, colletti di merletto danno un tocco di leziosità ad un impeccabile camicia bianca, tacchi alti rendono sensuale anche il più rigido dei completi maschili. Uno stile, quello di Linda Tol, che si è fatto subito notare perché rivela la capacità della trendsetter olandese di riuscire ad essere originale e a non annoiare nonostante il suo amore conclamato per capi basic, classici e senza tempo.

Linda Tol lancia il suo marchio di occhiali da sole

Appassionata di make-up e di borse, Linda Tol è stata reclutata dai più grandi marchi di moda per collaborare alla creazione di capsule collection, ed è fondatrice del marchio di occhiali da sole Tol Eyewear, i cui prodotti saranno disponibili a partire da luglio.

Diventa mamma

E se per Linda il lavoro è una continua e costante forma di gratificazione, lo è anche la vita privata. L’influencer ha infatti recentemente postato su Instagram uno scatto che la ritrae con il pancione, sotto cui si legge “Il nostro più grande desiderio – scrive taggando il compagno – diventa realtà @renwejules“.

(Credit ph. @lindatol_)