Abbiamo ancora negli occhi l’ultimo tramonto goduto con i piedi sulla sabbia. Abbiamo ancora la pelle abbronzata, i costumi nell’armadio ché non si sa mai… magari ci scappa un altro weekend al mare di settembre. Con la testa piena di bei ricordi, di quel temporale estivo che ci ha fatto scappare via dalla spiaggia e quell’arcobaleno riflesso sull’acqua azzurra, di quella impagabile sensazione di leggerezza tipica di chi può vivere senza programmare nulla. E con questo bagaglio ricco torniamo nelle nostre città, pronte a ricominciare. Cariche di buoni propositi, ma anche no, e pronte a sfoggiare per le strade delle metropoli i nostri look da rientro.

Look da rientro: un po’ mise urbana un po’ mise vacanziera

Con un occhio alle mise urbane e a quelle da spiaggia, i look da rientro guardano già a quelle che saranno le nostre divise da ufficio, ma portano con sé un mood ancora vacanziero. Si caratterizzano per un perfetto dosaggio tra capi o accessori estremamente estivi e capi e accessori dal sapore già autunnale. E così la camicia bianca maschile si abbina con maxi gonne leggere e colorate, molto spesso stampate. La rigorosità del tailleur viene smorzata da espadrillas in tela. Sopra il maxi dress in chiffon leggerissimo indossiamo un blazer d’ordinanza. Il completo di lino si abbina a maglioncini in cotone da portare sulle spalle, come nel più classico look da rientro.

I sandali flat?

Non riusciamo ancora – e non riusciremo ancora per molto – a rinunciare ai sandali flat né agli accessori in paglia che indosseremo fino a quando le condizioni meteo ci diranno che non è più lecito indossare. Ma del resto, in questa moda che è riuscita a sdoganare il cestino di paglia in inverno con il cappotto, perché dovremmo rinunciarci?

Look da rientro: ispirazioni da Instagram

Le influencer – già tutte rientrate in città – offrono una miriade di spunti per il vostro perfetto look da rientro. Venendoci incontro quando la nostalgia dell’estate si fa sentire forte e la nostra ispirazione, al mattino quando dobbiamo vestirci, latita e non vuole saperne di arrivare. Se anche voi vi trovate in questo mood melanconico, sfogliate la nostra gallery dove siamo certe riuscirete a trovare il look da rientro più adatto a voi.

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. @galagonzalez,@tamumcpherson, @pernilleteisbaek, @blancamiro, @lindatol, @melodiebance, @mariellehaon, @tinvcb, @oliviatps, @theuniqueorn, @erika_boldrin, @alessandrgrillo12)