In questi giorni di lucine, panettoni, regali e strade costellate da alberi di Natale, anche le giornate in ufficio a lavorare ci sembrano più leggere. E tra auguri e brindisi con prosecco e pandoro, anche la lunga attesa che ci separava dalle festività è riuscita a farsi magica, soprattutto grazie all’atmosfera di allegria che si respira ovunque. E ora che i regali sono stati quasi tutti acquistati, il menù di pranzi e cene deciso, e il countdown sta finalmente per arrivare agli sgoccioli, altro non ci resta da fare che pensare al look delle feste.

Look delle feste: giochiamo d’anticipo

Giocare di anticipo, infatti, vi consentirà di non stressarvi prima del party natalizio, della cena della Vigilia, del Pranzo di Natale e così via discorrendo. Cominciare, dunque, a pensare sin da adesso al look delle feste da indossare nelle occasioni più importanti, sarà una mossa strategica adeguata per non farvi perdere ore di tempo davanti all’armadio. Per questo abbiamo pensato di fare una breve guida dei maggiori trend di questo Natale 2022, proponendovi una serie di look delle feste da sfoggiare in ogni occasione: da quelle più in formali e cosy a quelle più blasonate e speciali.

I must di queste festività

Nei look delle feste non potranno ovviamente mancare il rosso, l’oro e l’argento, considerate da sempre nuance regine delle festività, come l’immancabile e più elegante nero. Non mancherà l’opulenza sontuosa del velluto. Così come non mancheranno paillettes scintillanti che ci faranno sentire protagoniste della festa, preziosi tessuti jacquard e completi in maglia. Per i giorni off, ovvero quelli in cui possiamo concederci una pausa dal tour de force di aperitivi, pranzi e cene, super indicata sarà una tuta in felpa over. Non dimentichiamoci poi dei nostri amati Christmas jumper, da rendere un po’ meno ugly, magari con una mini in pelle glossy.

Look delle feste: non solo paillettes

Ci teniamo a precisare che Natale e Capodanno non significano soltanto rosso, tartan, oro e paillettes. Molto chic e amatissimi dalle influencer, saranno anche i look delle feste in versione total white. Se deve essere allora che sia un Bianco Natale, insomma. Noi ci siamo lasciati ispirare dalla creatività delle influencer più blasonate dai cui profili abbiamo tratto le immagini che trovate nella gallery, sperando possano darvi qualche idea per mettere insieme i vostri look di Natale.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2022

Pinella PETRONIO

(Credit ph. instagram, cover @blancamiro)