In molti erano scettici. Ammettiamolo. Insieme a chi aveva fatto i salti di gioia alla notizia di un reboot di Sex And The City, infatti, folta era la schiera di quanti avevano storto il naso, chiedendosi se fosse davvero necessario. Se non fosse stato meglio lasciare Carrie, Charlotte e Miranda lì in quell’angolo della nostra memoria e del nostro cuore dove sono sempre state. Quell’angolo in cui rimangono immortali, belle, orgogliosamente sessualmente disinibite. Eppure… eppure, dopo attenta e scrupolosa visione, giunti ormai alla sesta puntata (no, non faremo spoiler), dobbiamo ammetterlo: And Just Like That è una serie TV perfettamente riuscita. Fresca. Piacevole. Divertente e, ancora, irriverente, riesce a raccontare gioie e dolori dell’età delle protagoniste. E anche i look di And Just Like That non sono da meno: le protagoniste sono più mature, ma mantengono le caratteristiche del loro stile originale.

I look di And Just Like That? Non deludono

La moda rimane, dunque, una presenza centrale nella vita delle protagoniste e aiuta a definire il carattere del personaggio anche a quanti – siamo sicuri pochi – non hanno mai visto Sex And The City. Merito della costumista Molly Rogers, che non ha affatto fatto rimpiangere la presenza di Patricia Field – di cui era assistente, impegnata con Emily In Paris 2 -, e di Danny Santiago, anche lui veterano della serie.

La moda racconta le protagoniste

I look di And Just Like That non si discostano troppo dall’animo e dallo stile delle protagoniste per come avevamo imparato a conoscerle. Il look di Miranda rimane sempre smaccatamente maschile, a tratti androgino. Lo stile di Charlotte è ancora romantico e bon ton, con concessioni ad una femminilità più sensuale. E lo stile di Carrie rimane sempre il più glamour. È ancora lei, infatti, a sollecitare i nostri desideri fashionisti. Anche quando inforca super cool gli occhiali da vista (sapete, l’età…). Sempre sui tacchi alti, senza disdegnare platform e chunky heel, caratterizza le sue mise non solo osando una mescolanza di stili e volumi diversi, ma con una miriade di accessori, tra i quali spiccano cappelli mirabolanti e guanti di ogni sorta. Mescolando marchi poco conosciuti al di là degli USA con nomi blasonatissimi della moda mondiale, capi vintage e ultimissimi trend.

I look di And Just Like That: non solo Carrie

Ma a contenderle il titolo di Regina dello stile concorrono le due nuove arrivate: Nicole Ari Parker alias Lisa Todd, che abbiamo amato per i suoi straordinari e stupefacenti bijoux oversized (collane e bracciali fra tutti, certamente i pezzi più interessanti delle sue mise). E Sarita Choudhury, alias Seema Patel, sexy, spregiudicata e decisa agente immobiliare, grande appassionata di it bag, tanto quanto Carrie lo è di scarpe. Sfogliate la gallery per ammirare i look di And Just Like That sfoggiati finora dalle protagoniste.

Pinella PETRONIO

 

Credit ph. @mgrmgm, @missoni, @everyoutfitonsatc, @the_danny_santiago