La foto dell’annuncio è comparsa su tutte le storie di Instagram, sul feed di un sacco si utenti di tutto il mondo, stiamo parlando di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis e del loro il ritorno con Sex and the City reboot, l’ennesima versione della serie tv che tutti noi abbiamo amato. Sì avete visto bene non ci sarà Kim Cattrall, ovvero Samantha, che ormai lo sappiamo non è in buoni rapporti con il resto del cast. L’ennesimo reboot si intitolerà And Just Like That e sarà composto da 10 episodi, trasmesso su HBO Max (qui da noi in Italia non sappiamo ancora che piattaforma si accaparrerà i diritti e in che data è prevista l’uscita).

Le prime voci di un possibile reboot sono emerse lo scorso dicembre, sempre senza la Cattrall. Ma adesso i rumors si trasformano in prove con scatti sui social, dichiarazioni di produttori e cast. Il plot del nuovo SATC si concentrerà su Carrie, Miranda e Charlotte “mentre attraversano il viaggio dalla complicata realtà della vita e dell’amicizia a trent’anni alla realtà ancora più complicata della vita e dell’amicizia a cinquant’anni“.
Forse ci sarà più City che Sex forse ci sarà un Sex più maturo e consapevole, non ci sono anticipazioni sulla trama ma quello che è certo è che, come sappiamo bene, un’altra protagonista di SATC è la moda. A giudicare dai primi scatti condivisi, anche il guardaroba sembra aggiornato al 2021 con outfit da urlo e speriamo anche qualche guizzo da parte dei costume designer.

Sex and the City Reboot: chi rimane e chi va via

Per il Sex and the City Reboot si attendono grandi ritorni. Ha accettato anche Chris Noth ovvero Mr. Big che ha fatto sospirare non poco gli ammiratori della serie salvo poi di prendere parte a tutta la serie. Hanno detto sì anche tutti gli altri, sì per David Eigenberg ovvero Steve Brady, marito di Miranda e padre del piccolo Brady che a pensarci bene adesso sarà già un adolescente.
Sì anche per il marito di Charlotte Harry Goldenblatt interpretato da Evan Handler e il migliore amico di Carrie Stanford Blatch ovevro Willie Garson.

And Just Like That: cosa sappiamo

In un’intervista, Sarah Jessica Parker ha rivelato che la pandemia di coronavirus “farà ovviamente parte della trama“. “New York City è la città in cui questi personaggi vivono, e come sono cambiate le relazioni una volta che gli amici sono scomparsi? Ho grande fiducia che gli sceneggiatori ne trarranno spunto“, ha rivelato. SJP ha aggiunto: “Penso che Cynthia [Nixon], Kristin [Davis] e io siamo tutti entusiaste di conoscere cosa è successo in questo frattempo ai personaggi“. “Chi sono ora in questo mondo? Si sono adattate? Che ruolo hanno avuto? Dove hanno fallito come donne, come amiche, e come stanno trovando la loro strada? Hanno vissuto con entusiasmo? Sono come alcune persone che sono confuse, minacciate, nervose [da quello che sta succedendo nel mondo]? Sono davvero curiosa ed entusiasta di vedere come gli sceneggiatori hanno immaginato queste donne oggi nel 2021″.

SATC curiosità sulla nuova versione della serie

Ci saranno dei nuovi personaggi che rispecchiano la realtà dei nostri tempi con attenzione all’inclusività, insomma una scelta che rende più contemporanea la realtà di Manhattan. Secondo quanto riportato dai media, Parker, Nixon e Davis, saranno anche produttrici esecutive della serie e sì, guadagneranno più di 1 milione di dollari per episodio. Non male no?

TUTTE LE CITAZIONI DI SEX AND THE CITY

MaZ