Se il tormentone “che fai a Capodanno?” non vi spaventa e fate parte del team party girl tutto l’anno a maggior ragione la notte di San Silvestro, siamo certe che abbiate già pensato da tempo al vostro look per Capodanno.

Se invece all’alba del 30 dicembre vi siete ritrovate a dovere per forza di cose accettare all’ultimo minuto un invito che ha scombinato il vostro programma cena sul divano davanti a Netflix, ci pensiamo noi a darvi qualche suggerimento di look per Capodanno 2020.

Armatevi di strass e paillettes, di abiti mini o lunghi in colori metallizzati, tacchi alti, magari dei sandali altissimi che non vi sognereste mai di usare durante il resto dell’anno, indossate il vostro migliore sorriso, afferrate al volo una coppa di champagne e sentitevi favolose.

Look per Capodanno 2020

Di seguito vi suggeriamo tre look scintillanti e molto glamour che vi trasformeranno in un momento nella vera regina del party.

1. Vestito in satin blu con maniche lunghe con spacco, fiocco sul davanti e chiusura posteriore con cerniera, Zara. Sandali in pelle metallizzata color argento, con tomaia a listini arricchiti da cristalli e cinturino alla caviglia, Aquazzura. Orecchini pendenti con gancio in argento e vetro soffiato dai riflessi giada e azzurro.

2. Mini dress mono-spalla in misto seta jacquard oro metallico con ruches sullo scollo e chiusura nascosta con zip sul fianco, Rachel Zoe. Mules in satin rosso con fiocco sul davanti e suola in pelle, Giuseppe Zanotti. Clutch glitterata color oro con chiusura magnetica e fodera in raso tono su tono, Jimmy Choo.
look per capodanno

3. Abito in crepe nero ricoperto da paillettes, senza spalline, con lunghezza midi, drappeggio sul davanti e silhouette attillata, Rachel Zoe. Sandali in satin nero con piume di struzzo sulla tomaia, tacco a spillo alto e cinturino alla caviglia, Gianvito Rossi. Cerchietto imbottito ricoperto da applicazioni di strass, Zara.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Zara, Net-a-Porter, @gildaambrosio)

Leggi il nostro Speciale Natale 2019