Ci sarà chi opterà per una mise iper elegante e chi invece sceglierà di indossare un look cool ma confortevole. In queste festività intime, in cui sono messi al bando cenoni, feste e party, ritroveremo il piacere di stare con le persone che più amiamo, e riscopriremo l’importanza di quelle che non riusciremo a vedere e abbracciare. Parlando di look per Natale, vi abbiamo tante volte suggerito di mettere al bando il pigiama, a meno che non sia uno di quelli chic da indossare come fosse un abito da sera.

Look per Natale, un gesto d’amore verso noi stesse

Ve lo abbiamo suggerito e ci sentiamo ancora una volta di ribadirlo, perché siamo assolutamente convinte che vestirsi bene e truccarsi (QUI trovate qualche idea per i vostri regali beauty) sia un gesto d’amore verso noi stesse. Significa prendersi cura di noi. Significa non permettere alla difficile situazione che ci ha coinvolti di non sopraffarci. Perché, anche se sarà un Natale in casa tra pochissimi intimi, dovremo comunque festeggiare. Celebrare la vita ed essere grati.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2020

Poco importa se decidiate di sfoggiare paillettes e lustrini, se optiate per un look comfy che preveda capi caldi e casual o ancora se vogliate puntare tutto sull’originalità di accostamenti unconventional e capi ironici. L’importante è che il look per Natale preveda mise che vi facciano stare bene.

Un look per ogni esigenza

Per le party girl più irriducibili abbiamo pensato ad una selezione di abiti in velluto, glitter, tessuti metallici o preziosi come la seta, nella variante mini o midi, arricchiti da dettagli scenici e teatrali. Per chi fa parte del team comfy invece abbiamo immaginato dei look per Natale che prevedano pantaloni dal taglio sartoriale, morbide maglie in cashmere, maglioni a dolcevita, l’immancabile tartan – declinato su abiti comodi e su gonne – e qualche camicia dalla silhouette rilassata. Le più originali, invece, per la notte della Vigilia o per il pranzo di Natale non avranno dubbi: maglione a tema natalizio da abbinare a jeans a vita alta o ad un capo prezioso.

Nella gallery trovate la nostra selezione pensata per tutte le vostre esigenze.

Pinella PETRONIO

(Credit @tamumcpherson)