Lo abbiamo demonizzato, visto come la quinta essenza dell’orrido, l’incarnazione del male. Eppure lui, il marsupio, ce l’ha fatta. E riuscito a rientrare dalla finestra dopo essere stato buttato fuori dall’armadio e dalla porta di casa, diventando addirittura uno degli accessori su cui puntare quest’autunno. Complici in primis gli stylist che sono riusciti ad abbinarlo in maniera tale da farcelo piacere. Complici anche le mille e più cool varianti che ne hanno fatto i designer rendendocelo appetibile. Noi ve lo proponiamo qui in cinque look super cool

1. Gonna midi in jacquard floreale con ruches sul davanti e orlo asimmetrico, Johanna Ortiz. Camicia in poplin di cotone bianco con ruches sulle maniche lunghe e scollo rotondo, Chloé. Marsupio micro in suede viola indossabile anche come tracollina, Wandler.

2. Tailleur in lana nera con giacca a doppiopetto e pantalone a vita alta, Frame. Marsupio interamente ricoperto da paillettes color argento metallico, Miu Miu.

3. Cappello a vestaglia in pelo di cammello con reverse e cintura in vita, Max Mara. Marsupio in pelle matelassé rosso con logo in metallo dorato e cintura staccabile, Gucci. Sneakers mid-cut in pelle bianca, Jimmy Choo.

4. Blazer oversized in twill di lana stampa check, Y/Project. Jeans in denim blu a gamba dritta con vita alta e taglio alla caviglia, M.I.H Jeans. Marsupio in vernice texturizzata con borchiette dorate, See by Chloé.

5. Abito asimmetrico in misto seta a strisce metalliche con ruches, Petar Petrov. Marsupio in pelle texturizzata color oro satinato, Marc Jacobs. Stivalletti in pelle con borchie piramidali dorate e tacco alto, Valentino Garavani.

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. net-a-porter.com