Di sicuro questo marzo 2020 ce lo ricorderemo per sempre. Ce lo ricorderemo come il mese in cui ci siamo dovuti fermare. Ce lo ricorderemo come il mese in cui abbiamo messo in stand by la primavera. Marzo 2020, ce lo ricorderemo come il mese in cui ci siamo scordate dell’uso dei tacchi, visto che per la quarantena siamo chiusi in casa ormai da settimane, a favore dei piedi scalzi, in cui abbiamo abbandonato l’abito di paillettes per indossare comode tute, felpe e leggings. Marzo 2020 ce lo ricorderemo come il mese in cui ci siamo truccate per fare ape-call su houseparty con le amiche.

Eppure, niente e nessuno – nemmeno il Coronavirus – ci ha vietato di sognare. Di pensare a quante meravigliose tendenze sono fiorite questa primavera 2020. E noi, di queste tendenze, abbiamo cercato di parlarvene con un po’ di leggerezza, che non significa superficialità o sottovalutazione del dramma che stiamo vivendo, ma significa cercare di sopravvivere rubando qualche boccata di ossigeno, pensando a cose belle. Perché se forse la bellezza non cambierà il mondo, sicuramente però ci aiuterà a viverlo meglio.

Marzo 2020, capi e accessori preferiti

Bermuda in twill di cotone rosa pastello, con linea dritta, piega centrale, vita media, tasche a fessura laterali e sul retro, Max Mara. Ci piacciono perché sono declinati in un delicato rosa pastello, di grande tendenza questa stagione.
marzo 2020

Sandali con fascette in argento metallizzato, cinturino incrociato alla caviglia e tacco alto, Bershka. Ci piacciono perché hanno un tacco scultura molto elegante e per la giusta dose di scintillio.
marzo 2020

Abito in misto cotone bianco con motivo a righe jacquard, colletto stile marinara con bordo nero a contrasto, spacco laterale e maniche lunghe, Marysia. Ci piace per l’ispirazione marinara che ci fa pensare l’estate sia un po’ più vicina.

Clutch in lurex viola con barra metallica dorata e chiusura a scatto, Mizele. Ci piace perché è perfetta sia per questa primavera, ma anche per l’estate. Inoltre, ha la giusta capienza. CI permette di portare tutto quello di cui abbiamo bisogno senza appesantirci.
marzo 2020

Camicia in voile color denim impreziosita da ruches su maniche e spalle, Cefinn. Ci piace perché il color denim è un must di sempre quando si parla di primavera, e perché i volant ne ingentiliscono la silhouette.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Bershka, Net-a-Porter, MyTheresa, Max Mara, @lindatol_)