Ha fatto molto discutere la scelta da parte della First Lady Michelle Obama di indossare, un paio di sera fa, in occasione dello State Dinner alla Casa Bianca, di indossare un abito di Versace, quando, in sala era presente anche Giorgio Armani, nella delegazione al seguito di Matteo Renzi. A chi ha storto il naso, pensando che Mrs Obama abbia finalmente commesso una gaffe nella sua strada per niente accidentata di Regina dello stile, siamo felici di dire che no, Michelle non ha compiuto nessuna gaffe. La scelta di indossare quel meraviglioso abito corazza in oro rosa, firmato da Versace era assolutamente voluta.

L’abito, non gliene voglia Giorgio Armani (del resto Matteo Renzi ha indossato un abito firmato da Re Giorgio), con la sua forma particolare è stato scelto dalla First Lady per veicolare un importante messaggio politico, che lei stessa aveva lanciato la scorsa settimana nel New Hampshire, dove aveva tenuto un discorso sulle donne e il rispetto, soffermandosi in particolare sulla loro forza, elogiando la loro caparbietà di lottare per quello in cui credono.

Per questo motivo, Michelle, fra le First Lady seconda solo a Jackie Kennedy per stile ed eleganza, ha scelto di indossare uno scintillante abito corazza – disegnato appositamente e unicamente per lei da Donatella Versace – come metafora della forza di quelle donne che la Obama sostiene incondizionatamente. Nella gallery potrete trovare alcuni dei suoi look più belli, sfoggiati in questi anni da First Lady, al cui brillante esito ha certamente contribuito anche il lavoro della talentuosa stylist Meredith Koop, della quale proprio Michelle ha recentemente detto: “Sono impressionata dalla capacità di Meredith di pensare non solo in termini di moda, ma anche di essere capace di interpretare il momento e il messaggio“.

Pinella PETRONIO

GUARDA TUTTI I LOOK DI MICHELLE OBAMA
GUARDA TUTTI I LOOK DI OLIVIA PALERMO
GUARDA TUTTI I LOOK DI KENDALL JENNER
GUARDA TUTTI I LOOK DI BEHATI PRINSLOO
GUARDA TUTTI I LOOK DI GIGI HADID
GUARDA TUTTI I LOOK DI BEYONCE’
GUARDA TUTTI I LOOK DI VALERIA GOLINO
GUARDA TUTTI I LOOK DI CARRIE BRADSHAW
GUARDA TUTTI I LOOK DI AUDREY HEPBURN
GUARDA TUTTI I LOOK DI SOPHIA LOREN
GUARDA TUTTI I LOOK DI KATE MIDDLETON
GUARDA TUTTI I LOOK DI EMILY RATAJKOVSKI
GUARDA TUTTI I LOOK DI BLAKE LIVELY
GUARDA TUTTI I LOOK DI RIHANNA
GUARDA TUTTI I LOOK DI FRANCESCA CACACE
GUARDA TUTTI I LOOK DI ALICIA VIKANDER
GUARDA TUTTI I LOOK DI CHARLOTTE CASIRAGHI
GUARDA TUTTI I LOOK DI VICTORIA BECKHAM