La risposta milanese al Pitti Immagine uomo di Firenze si chiama White, la kermesse di moda che ogni anno, in concomitanza con gli appuntamenti della Settimana della Moda, vede protagonisti stilisti, designer e artisti che nella manifestazione trovano un’importante vetrina e rampa di lancio.

L’evento, che accoglie all’incirca 12 mila buyer provenienti da tutto il mondo, è anche un ambita vetrina per tutti quei marchi di nicchia e per le aziende che amano osare, puntando su uno stile ironico, eco-chic o nato dal meltin’ pot culturale.

In agenda dal 23 al 25 giugno 2012, negli spazi di via Tortona 27 e 54, il White, con un restyling radicale del concept e una sezione interamente dedicata alle collezioni donna, ospiterà le collezioni per la primavera estate 2013. Tra i marchi protagonisti quest’anno le new entry Iceberg e Jo No Fui, Ter et Bantine, una conferma di gennaio quando ha presentato la pre-collezione e la nuova linea di accessori, Cat’s la linea low cost per donna del designer Tsumori Chisato, i marchi di ricerca Isabel Benenato e Marsell Goccia, Raquel Allegra e Tucker, la londinese Deepa Gurnani, oltre a L. Chiussi, Cutuli Cult e il coreano Drink Beer Save Water, che entrano a far parte del mondo White per la prima volta.

Un evento unico per tutti gli appassionati di moda e cultura della moda intesa come comunicazione e avanguardia.