Salutiamo questo ottobre assolato e caldo, cominciando a pregustare quella sensazione di coccola e comfort che solo i capi invernali riescono a darci. In attesa di vedere quelle che saranno le tendenze del prossimo novembre, ci siamo guardate un attimo indietro e ripensando a come ci siamo vestite questo mese (o, forse, a come avremmo voluto vestirci, considerando che è stato un mese davvero molto caldo), abbiamo cercato di fare una selezione dei nostri most loved di ottobre 2023.

Un assaggio di autunno

Dando uno sguardo, in particolare, alle tendenze, quello che salta fuori è che i colori più gettonati sono quelli più cari all’autunno, come ad esempio il ruggine o il vinaccia. Che le nonne continuano ad essere trend setter e che questa volta a loro si sono ispirate i designer che hanno riportato in passerella e anche per le strade delle città, i gambaletti (spesso colorai) magari in abbinamento ai mocassini che, nonostante le scarpe stringate stiano dando loro del filo da torcere, rimangono in assoluto le calzature più amate di questo periodo. Insomma, i nostri most loved di ottobre 2023 vogliono essere un piccolo assaggio delle tendenze autunnali, in attesa che il freddo arrivi davvero.

Most loved di ottobre 2023

Di seguito potete trovare i nostri cinque most loved di ottobre 2023, sperando che possano esservi utili come ispirazione per il vostro shopping.

Mocassini track di colore nero con finish lucido, dettaglio di nappe sulla parte anteriore, punta rotonda, suola robusta in gomma, Zara. Ci piacciono per il loro spirito ibrido, perché sono frutto di una contaminazione. Perché sono la moderna e coraggiosa evoluzione di una calzatura classica e formale.
Gonna in eco-pelle di colore vinaccia, caratterizzata da tasche oblique con zip, passanti larghi in vita, spacco sul retro, vestibilità regolare, silhouette a matita, lunghezza midi, Iceberg. Ci piace perché le gonne midi sono un must di questo autunno inverno 2023 2024 e perché il suo colore ci ricorda quello di certi vini rossi caldi e corposi.

Gambaletto aderente e semicoprente 50 den. realizzato in filato sostenibile, dall’aspetto opaco, con bordino e punte con cuciture quasi invisibili, Falke. Ci piacciono perché se proprio, secondo i trend più attuali che lo vedono protagonista di tanti look delle influencer più famose, gambaletto deve essere, che almeno sia in una nuance audace.

Pullover a dolcevita realizzato in morbida maglia di color ruggine, con silhouette slouchy, spalle basse, maniche lunghe e ampie, fondo maniche e orlo a costine, H&M. Ci piace perché è soffice, morbido e caldo, perfetto per i giorni freddi, e per quel suo colore che tanto ci ricorda le foglie d’autunno.

Camera bag realizzata in pelle di colore viola melanzana, caratterizzata da chiusura con zip sulla parte superiore, tracolla regolabile, placca con logo in metallo dorato, fodera in tessuto con logo jacquard, Patrizia Pepe. Ci piace perché è versatile, comoda e pratica.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. zalando.com, falke.com, zara.com, hm.com, iceberg.com, @erika_boldrin)