In questa forsennata voglia di tornare ad una normalità compromessa, se non addirittura perduta, abbiamo atteso con grande trepidazione il red carpet inaugurale della Mostra del Cinema di Venezia 2020. E fra tanti dubbi e curiosità, abbiamo quasi tirato un sospiro di sollievo nel riempirci gli occhi di meraviglia, sognando ad occhi aperti davanti ad abiti lunghi, flash di fotografi, gioielli scintillanti e sorrisi immacolati.

Mostra del Cinema di Venezia 2020

È vero. Quest’anno – complici il distanziamento, le mascherine, i pochi fotografi, la presenza di pochi e selezionatissimi ospiti e l’assenza di pubblico ad osannare le star – il red carpet inaugurale della Mostra del Cinema di Venezia 2020, giunta alla sua 77esima edizione, ha avuto un sapore del tutto particolare, ma non per questo meno affascinante.

Anna Foglietta, elegantissima madrina

Madrina di questa edizione, la bellissima Anna Foglietta ha incantato tutti sin dal suo primissimo arrivo al Lido, con un tailleur giacca pantalone doppiopetto e oversized firmato Giorgio Armani. Designer eletto per vestirla anche la sera dell’inaugurazione, quando si è mostrata sul red carpet con un abito lungo in tessuto cangiante nei toni del blu marino e del verde, impreziosito da dettagli scintillanti sul corpino.

Mostra del Cinema di Venezia 2020, le più eleganti e le più sexy

Lascia letteralmente a bocca aperta – come aveva già fatto sul palcoscenico dell’ultima edizione del Festival di Sanremo Elodie, inguainata in un lungo abito in maglia argentea di Versace, con profondissimo spacco laterale. Sobria e impeccabile Linda Caridi in un classico abito nero e lungo, sempre Giorgio Armani, così come la giunonica Sveva Alviti in Valentino. Super sexy, invece, la bellissima Taylor Hill che ha indossato una creazione di Etro, con dettagli cut-out, declinato nell’iconica stampa Paisley della maison milanese.

Tutti i look nella gallery

Sfogliate la gallery per ammirare – e commentare con le vostre amiche – tutti i look del red carpet della serata inaugurale.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. Etro ufficio stampa, @philosophyofficial, @thehotcorn_italia, @giorgioarmani, @albertaferretti, @versace, @erika_aurora, @giuliavalentina, @maisonvalentino, @paolaturani)