In assoluta astinenza da red carpet e di abiti da sogno, dopo un’estate passata a controllare la cellulite delle star e a cercare di capire quale fosse il look da spiaggia perfetto, gli MTV Video Music Awards 2016 arrivano come pioggia fresca sulla terra arsa dal sole per tutti i fashionisti in preda agli spasmi per la mancanza di outfit scintillanti da criticare sul web.

A dare pane agli affamati ci hanno pensato, in occasione della kermesse musicale newyorkese, Beyoncé, Rihanna, Naomi Campbell, Rita Ora e una rinnovata e dimagrita Britney Spears (insolitamente sobria in un abito di Julien MacDonald), che hanno aperto le danze di una nuova stagione di red carpet. Talvolta ammirate, molte altre criticate per i loro look, le star della musica pop americana si sono sfidate a botte di abiti da sogno, con il sottofondo musicale delle loro canzoni.

E se per molti l’abito di Francesco Scognamiglio Couture indossato da Beyoncé ricordava vagamente la forma di uno spolverino per catturare la polvere, rimane pur sempre vero che Queen Bee, accompagnata dalla sua piccola Blue Ivy, è stata, in barba alle tante Rihanna (originale compresa), regina assoluta e indiscussa della serata. Curiosi di scoprire chi ha vestito le celebrities durante questa edizione degli MTV Video Music Awards 2016? Sfogliate la nostra gallery!

 

Pinella PETRONIO