Siamo alla ricerca della perfezione. Sempre. Ci affanniamo costantemente a portare a compimento tutto quello che abbiamo iniziato, perché ogni cosa sia sempre al suo posto. Eppure… eppure, anche le cose incompiute hanno un loro fascino: il fascino delle cose in fieri, in continua trasformazione, delle cose che hanno in sé mille possibilità, a cui tutto ancora è possibile accadere. Mykita e Maison Margiela hanno sposato questa filosofia del divenire e hanno creato Raw, occhiali da vista e da sole “nudi e crudi”, tolti dal processo di produzione prima ancora di essere sgrossati e lucidati.

Il processo produttivo volutamente interrotto mette in evidenza le tracce lasciate dalle lavorazioni, frutto delle più moderne tecnologie, che contrastano con la forma classica degli occhiali, dando vita ad un look del tutto originale, dall’aspetto frammentario.

La montatura e il frontale sono contraddistinti dalle complesse fresature sfaccettate e sferiche che rendono indossabile la montatura ancora grezza. I Raw sunglasses, frutto della felice collaborazione tra il brand berlinese leader nella produzione di occhiali da sole e la casa di moda francese Maison Margiela, sono realizzati in acetato e disponibili nei colori Talpa, Nero, Rubino e verde Peridot.

Pinella PETRONIO