Sole a catinelle? Occhiali da sole. Nebbia e pioggia? Occhiali da sole. Che sia estate o che sia inverno, c’è chi degli occhiali da sole non riesce proprio a farne a meno. Proprio perché questo accessorio nato come dispositivo di protezione per i gondolieri e per chi andava in gondola prima e per gli aviatori dopo, sono ormai un must del nostro guardaroba, a prescindere dalla stagione. Anche se è vero che è proprio durante l’estate che danno il meglio di loro in termini di tendenze e varietà.

Occhiali da sole, modelli pop e funny

Insieme ai grandi e intramontabili classici (come ad esempio i Ray-ban – talmente iconici che il marchio identifica ormai il modello -, quelli con la montatura a gatta da grande diva e gli aviator) di stagione in stagione, i grandi brand produttori dettano quelli che saranno i trend che vedremo impazzare per le metropoli e per le spiagge affollate di gente. In particolare, questa caldissima estate 2022, le tendenze prevedono una versione funny e colorata degli occhiali da sole. Via libera quindi a montature ironiche e bold, dalle linee unconventional, spesso in acetato trasparente, in un caleidoscopio di nuance squillanti. Perfetti per dare un tocco di originalità e colore ad i look estivi, sono gli occhiali adatti per chi vuole farsi notare con un dettaglio inaspettato.

Grandi classici and more…

Oltre a queste versioni pop, poi, l’universo eyewear propone anche modelli realizzati in materiali eco sostenibili, il grande ritorno della mascherina, spesso specchiata, versioni mini che si contrappongono alle più classiche oversized, varianti e a farfalla con montatura fine o in acetato, per chi ama osare. Tra i grandi classici, inoltre, troviamo ancora le montature squadrate sia nella variazione liscia che in quella sfaccetata. Per non parlare, poi, degli occhiali da sole tempestati da glitter e cristalli, preziosi quasi come gioielli. Insomma, per gli appassionati del genere e non, questa stagione ce ne saranno per ogni gusto ed esigenza. Nella gallery trovate i nostri modelli preferiti.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Luxotica Ufficio Stampa, Marcolin Ufficio Stampa, Saraghina Ufficio stampa, moschino.com, mytheresa.com, Rodenstock Ufficio Stampa, gcds.com, swarovski.com, @la_mainoo)