Rotondi, squadrati, stile aviator, oversize, da gatta, in metallo, in acetato e in metallo e acetato, impreziositi da dettagli importanti o basici, in tinta unita. Per questa primavera estate 2016 gli occhiali da sole accontentano i gusti delle donne più esigenti. Sceglieteli in base alla forma del vostro viso – per valorizzarlo, non per coprirlo – per proteggervi dai raggi del sole, soprattutto in estate, ma anche per dare un tocco di glam al vostro look.

Da quelli vintage, d’ispirazione Anni ’60 o ’70 (Prada, Chloé, Gucci e Chanel) con le lenti sfumate, nella variante tartarugata o monocromatica, ai modelli da gatta per vere femme fatale (come quelli di Moschino, di Erdem o di Fendi) passando per i modelli con applicazioni gioiello, per quelle donne che non vogliono passare inosservate, grandi e avvolgenti per nascondere occhi e occhiaie, dopo una nottata passata a ballare in riva al mare, le tendenze per quest’estate sono tante e gli occhiali da sole saranno per voi preziosi alleati, regalandovi un’aria da vera diva.

Nella gallery vi proponiamo una selezione dei modelli più cool, perfetti sia per le giornate in spiaggia, sdraiate all’ombra di una palma con un mare caraibico di fronte, sia in città, quando la calura impazza e le vacanze sono ancora un lontano miraggio, sia per le giornate di primavera, quando l’aria si addolcisce e il sole diventa più caldo.

 

Pinella PETRONIO