D’estate diventano necessari, oltre che un vezzo di cui non si può fare a meno che  attira l’interesse perfino degli antropologi, del resto è pur sempre la cornice del viso. Gli occhiali da sole sono un accessorio speciale, cambiano il mood di un look e definiscono un atteggiamento, oltre a proteggere dai violenti raggi solari, o dalle occhiate languide non corrisposte. E allora ecco degli occhiali d’edizione speciale per l’estate 2013.

Mykita, il marchio del lusso berlinese che miete fan in tutto il mondo, con la sua estetica assolutamente all’avanguardia, ispirata al mondo metropolitano e all’arte contemporanea, ripropone due modelli della collezione Decades in una nuova versione.  “Dash” ed “Hunter” sono gli occhiali prescelti per celebrare la partnership del marchio con il concept store londinese Dover Street Market, il cui neonato corner Mykita ospiterà i due modelli speciali.

Ma anche Ray Ban punta su un classico per l’estate 2013. Ricordate gli occhiali da sole indossati da Michael Douglas in “Un giorno di ordinaria follia”, da Denzel Washington in “Malcom X” o Kevin Costner in “JFK”? Si trattava dei Clubmaster, un modello dalle linee curve che ha fatto storia e scuola, tra i più copiati, direttamente o indirettamente, da marchi importanti o contraffattieri da bancarella. Si presentano così a riconquistare il mercato con due versioni nuove, dal gusto raffinato e decisamente contemporaneo: uno in alluminio e l’altro pieghevole, comodità da non trascurare nei disinvolti look estivi. Non resta che scegliere tra le varianti di colore: argento, canna di fucile, nero e bronzo, tutti con lenti in cristallo. Quale divo del cinema li indosserà stavolta?

Andrea VIGNERI

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