Da sempre il loro pensiero evoca scenari ipersensuali, rimandando a look attillatissimi e sfacciatissimi. Ma questa primavera 2022 i pantaloni in vinile riescono a mostrarci sfaccettature molto diverse. Se è vero che la tendenza segue l’onda lunga che fa della moda sensuale e super femminile (leggi alla voce corsetti, dettagli cut-out e materiali see through), è altrettanto vero che ha stimolato la creatività di tanti designer della moda che conta, i quali hanno provato a dare voce le diverse anime che per troppo tempo sono rimaste inascoltate.

Pantaloni in vinile, non solo sexy e rock

Il trend è stato accolto a braccia aperte dalle celebrities che hanno accolto la sfida a braccia aperte sfoggiando dei look in cui i pantaloni in vinile riescono ad essere eleganti, glam e raffinati. Prima fra tutti Victoria Beckham. L’ex Posh Spice, che in un passato molto remoto, quando ancora sgambettava sul palco con le Spice Girls, aveva fatto del tubino nero un tratto distintivo del suo stile, oggi si dimostra ancora una volta arbiter elegantiarum. Maestra di stile e icona di raffinato minimalismo, ha sfoggiato pantaloni in vinile rossi con un pull viola dalle maniche extra lunghe.

Come abbinarli

La Beckham, dunque, traccia la strada. Se i pantaloni in vinile vogliono essere glamour ed eleganti basta sceglierli nella variante a gamba dritta e abbinarli a maglie e T-shirt iper basiche, a blazer rigorosi, a romantiche camicette in seta o a trench classicismi. Sorprendendo tutti con giochi di contrasti materici, cromatici e concettuali. Inoltre, quando si associa le parole pantaloni in vinile ed eleganza bisogna fare riferimento non solo agli abbinamenti, ma anche alle silhouette.

Pantaloni in vinile. le silhouette

Sceglieteli, quindi, a gamba larga o dritta, con una menzione speciale per la variante flared. Se invece, poi, non riuscite a resistere alle linee affusolate, e al fascino sensuale e rock del taglio skinny, fate attenzione ai volumi: abbinateli sempre a capi dalle silhouette over, magari realizzati in materiali casual.

I colori

Per questa stagione, la moda li propone in ogni silhouette, facendo attenzione a raccontarne le varie anime, e declinati nei colori di tendenza sempre audaci e bold. Nella gallery trovate la selezione di nostri modelli da sfoggiare con la bella stagione.

Pinella PETRONIO

(fiorucci.com, mytheresa.com, patriziapepe.com, zalando.it, it-diesel.com, ottodame.com, @celebritystreetstyledaily)