Quante volte appena sveglie abbiamo avuto voglia di cornetto e cappuccino al bar? Quante volte siamo state tentate di scendere al bar direttamente in pigiama, ma ci siamo bloccate per pubblica decenza? Un sacco. E visto che la gente della moda che conta, spesso, non si fa remora alcuna (anzi si sente estremamente cool) ad andare al bar direttamente in pigiama e ciabatte, i designer hanno preso da loro ispirazione per fare uscire questo capo solitamente relegato al mondo notte dalla camera da letto e crearne un capo icona delle tendenze di questa primavera estate.

Perfetta per aperitivi e cene super glam, la tendenza pijama – all’inglese – spopola nel mondo della moda e fa impazzire star di ogni genere e caratura che amano vestire non solo pigiami in seta o raso (sempre in materiali preziosi), dal taglio maschile, con fantasie femminili o stampe geometriche e jacquard,  ma anche lunghe vestaglie di raso, slip-dress con le spalline sottilissime e simil camicie da notte in organza trasparente. Il tutto chiaramente coordinato a sleeping mask divertenti e irriverenti, sandali-ciabatte, pantofoline o, per contro, con tacchi altissimi e svettanti o impreziositi da dettagli barocchi.

L’underwear diventa outerwear, per vestirvi in maniera cool e preziosa, in tutto comfort. Nella gallery trovate alcune delle proposte per la not… ops, per la sera, da indossare in occasioni speciali, per non passare inosservate.

 

Pinella PETRONIO