In un mondo in cui si insegna alle bambine a considerare il rosa come colore da femminucce, inteso nella connotazione più negativa del termine, a non giocare con le Barbie e a non sognare più da principesse perché se nella vita si vuole diventare qualcuno, è bene diventare delle virago prive di ogni femminilità, la moda risponde a questi banali cliché proponendo il rosa tra i colori più di tendenza per questa primavera 2017.

Pantone ha, in particolare, stabilito che il “Pale Dogwood Pink” (una particolare declinazione di rosa cipria) e il “Pink Yarrow” (molto simile al rosa Schiaparelli) saranno in assoluto le nuance più in voga, ma la moda corregge il tiro ampliando le sfumature di quello che può essere considerato il colore femminile per eccellenza. Blush, rosa antico, rosa baby, bubblegum, shocking, ma anche – con una punta di arancio – salmone.

Abiti, gonne, camicette, pantaloni e soprabiti, ma anche scarpe e borse per un look total pink, non necessariamente ispirato al Barbie mood, oppure mixato al nocciola, al rosso flame o al giallo primrose, altri colori di grande tendenza per la stagione calda che stiamo iniziando a vivere.

Nella gallery trovate alcuni capi e accessori selezionati da noi per voi e i look più pink visti durante le sfilate della collezione donna primavera estate 2017.

Pinella PETRONIO