Moda e stile protagonisti assoluti al Pitti Immagine 2016. Vero, anche se a ben vedere – soprattutto in questi ultimi anni – a farla da padrone sono anche le celebrities del bosco e del sottobosco televisivo (ma anche politici e personaggi del mondo della musica), guest star e testimonial dei marchi presenti alla kermesse. Per questo motivo, oltre ai soliti noti appassionati della moda e ai buyer, presenti sul campo anche giornalisti di Tv, spettacolo e gossip, pronti a raccogliere rumors e pettegolezzi.

Non è mancato Marco Bocci, testimonial di Patrizia Pepe, marchio del womenswear che ha lanciato, proprio in occasione della manifestazione di moda fiorentina, la linea uomo. Abbiamo visto la solita prezzemolina Belén Rodriguez, al Pitti con Guess, che ha avuto modo, presupponiamo, di incontrare due sue note conoscenze, ovvero Fabrizio Corona, avvistato da Depio, e il neo ex-marito Stefano di Martino, allo stand di SuperTokyo, dove è stata avvistata anche l’ex di Mario Balotelli, Fanny Neguesha.

Presente anche Beppe Grillo allo stand di WP Store (Woolrich e Barbour), Vittorio Brumotti da Lotto, Mariano Di Vaio con la sua collezione di calzature MDV e Scott Schuman (potevano mancare i blogger?) da Roy Roger’s, Federica Nargi da Follow Us e i ragazzi de Il Volo allo stand di Matchless London. Una parata di star e celebrities, insomma, che ha messo (qualora ce ne fosse bisogno) un pizzico di pepe in più alla manifestazione di moda per eccellenza di Firenze.

Pinella PETRONIO