A Firenze da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2017 va in scena Pitti Fragranze, il salone evento di Pitti Immagine che presenta una selezione di proposte della profumeria artistica internazionale nella splendida location della Stazione Leopolda.

La 15ma edizione affronterà il tema Blooming newforms ovvero la trasformazione, il passaggio dal bocciolo alla completa fioritura di progetti e visioni che interessano il senso dell’olfatto, in senso più generale, la cultura olfattiva in relazione al digital e alle nuove piattaforme di comunicazione. Il concept è stato sviluppato anche fisicamente dal graphic designer Diego Soprana e messe in scena negli allestimenti dell’architetto Alessandro Moradei.

Pitti Fragranze non punta solo sull’inovazione ma anche sulle presenza straniere: «Il peso internazionale di Pitti Fragranze è cresciuto in modo consistente di edizione in edizione – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine al Sole 24 ore – trasformando la manifestazione in un punto di riferimento assoluto sulla scena mondiale. Per questo, in un momento di generale fermento ed espansione del settore, abbiamo deciso di continuare a investire fermamente su ricerca e scouting internazionali. Sfioriamo il 70% dei marchi provenienti dall’estero e al momento siamo a 270 espositori. Stiamo attuando una ferrea selezione per garantire l’alta qualità e l’innovazione delle fragranze scelte, infatti lo scorso maggio il comitato tecnico della fiera ha vagliato 52 nuove domande e ne ha accettate solo 17″

Le sezioni dell’esposizione:
FRAGRANZE è l’area dedicata ai profumi e ai loro creatori che espongono per l’occasione le proprie creazioni e i propri progetti

SPRING è l’area riservata ai nomi nuovi, alle linee non ancora conosciute al grande pubblico ma che hanno tutte le carte in regola per dire la propria sul mercatointernazionale

CHARMS è uno spazio dedicato agli accessori e al lifestyle con una selezione di novità in tema con la manifestazione

Maggiori info: pittimmagine.com

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