Abbiamo sognato e sofferto insieme a lei, vivendo con pathos e partecipazione la sua storia d’amore (tra le storie d’amore più belle e amate delle serie TV) con Ross. Abbiamo assistito all’evoluzione del suo personaggio, presentato dapprima come frivolo, concentrato sullo shopping, lontano da ogni idea di lavoro e cresciuto fino a raggiungere la piena maturità e il successo economico e lavorativo. E infine, abbiamo gioito alla nascita della sua bambina. Ma soprattutto, abbiamo amato ogni singolo look che Rachel Green (al secolo Jennifer Aniston) ha sfoggiato per tutte le dieci stagioni di Friend’s.

Rachel Green, look

Anche i suoi look, così come il suo personaggio, mettono in evidenza una forte evoluzione. Si parte da look più esagerati che usava per affermare la sua personalità, fino ad arrivare (mano mano che smette di essere la ricca figlia di papà e comincia ad affermarsi nel lavoro) a mise più raffinate, eleganti e meno sfacciate.

Un tuffo negli Anni ’90

Precorritrice dei tempi, riferimento glam dell’intera serie TV, Rachel Green, con i suoi outfit che si muovono tra il sexy, il cool e il casual, è ancora oggi una fashion icon, il cui stile – tornato prepotentemente di moda insieme agli Anni ’90 – è ancora oggi molto emulato. Camicie annodate in vita, molto prima che le indossasse Britney Spears, denim shirt, salopette di jeans, il tartan declinato su gonne, capispalla e bluse, il choker, le minigonne con le sneakers, le maxi felpe e i jogging pants, senza dimenticare gli slip dress da indossare da soli o con una basica T-shirt bianca.

Rachel Green, business woman

Per non parlare dei look da business woman, indossati quando inizia a lavorare da Ralph Lauren: giacche boxy, blazer monopetto avvitati e tailleur giacche pantaloni o con gonne strette e corte. Insomma se Rachel Green venisse fuori direttamente dallo schermo e si fiondasse per le strade della nostra metropoli sarebbe assolutamente trendy e al passo con i tempi. Nella gallery trovate alcuni dei suoi look più belli da provare ad emulare per sentirvi anche voi protagonisti di una puntata dell’amata Serie Tv.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @rachelgreen_shop, @rachelgreensoutfits)