Ho mentito. Non sono fuori dal nostro rapporto, ci sono dentro talmente tanto che sono umiliata perché sono qui a supplicarti. Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi, e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti, per cui prendi me, scegli me, ama me”. Meredith si dichiarava a Derek in Grey’s Anatomy e noi, in assoluto ordine sparso, piangevamo, ci immedesimavamo, soffrivamo per lei e volevamo prendere a caldi Derek che ancora non capiva che era Meredith la donna della sua vita. Tra le coppie più belle delle serie Tv, quella formata dai due medici del Seattle Grace Hospital ci ha riservato grandi pianti, arrabbiature e gioie.

Le coppie più belle delle Serie Tv

Quella stessa sensazione di felicità e dolore, di empatia e immedesimazione, di netta presa di posizione nei confronti di chi soffre di più, ci accompagnano ogni qual volta che ci affezioniamo alla storia d’amore di un telefilm a cui ci siamo appassionati. Abbiamo sognato, amato, sofferto e fatto il tifo perché Brenda e Dylan di Beverly Hills 90210 continuassero a stare insieme (no, ecco, per noi Kelly rimarrà sempre un usurpatrice, e non potrà mai rientrare nella lista insieme a Dylan delle coppie più belle delle serie Tv).

Sogni ad occhi aperti

Abbiamo riso dei momenti buffi di Rachel e Ross in Friend’s, sperando che alla fine ce l’avrebbero fatta a rimanere insieme per sempre, abbiamo sperato che il cuore di Luke e la sua naturale timidezza si sciogliessero come neve e che riuscisse a dire a Lorelai che l’amava follemente. E le loro canzoni poi… ah le loro canzoni sono diventate anche le nostre, tanto che se ancora le ascoltiamo non possiamo fare a meno di pensarci un po’. Quanti sogni ascoltando Losing my religion e pensando a quel bacio tra Brenda e Dylan la notte di San Valentino? E quanti pianti ascoltando With or without you, pensando alla prima rottura tra Rachel e Ross?

Le coppie più belle delle Serie Tv ci hanno illuse?

E Carrie e MrBig? Siamo tra amiche. Potete candidamente ammettere che quando Big è andato a Parigi ci avete sperato che quell’uomo narcisista, poco affidabile, egoista e emotivamente instabile che stavate frequentando, alla fine si sarebbe redento anche lui e vi avrebbe condotte all’altare.

Le nostre preferite

Sono le più belle coppie delle Serie Tv che ci hanno fatto sempre un po’ sperare (magari non nel caso di Meredith e Derek – no spoiler) che il lieto fine e l’amore trionfano sempre. Ci avranno illuse? Forse. Ma in fondo se oggi siamo le donne sognatrici che siamo un po’ lo dobbiamo anche a loro. E in vena di nostalgia, forse perché oggi l’estate finisce e l’autunno inizia ufficialmente, abbiamo scelto – non senza difficoltà e a nostro sindacabile giudizio – le coppie più belle delle Serie Tv, quelle che ci hanno fatto davvero palpitare.

Pinella PETRONIO