Che i reali siano i nuovi influencer è cosa ormai nota. Basti pensare a quanto siano cercati in rete i brand dei look, indossati in occasioni formali o informali, di Kate duchessa di Cambridge, di Letizia di Spagna, di Mathilde del Belgio, o di Victoria di Svezia giusto per fare alcuni nomi. E nel caso in cui avessimo ancora dei dubbi, una ricerca condotta da Lyst nel 2020 li fugherebbe immediatamente. Questo perché, se un tempo i reali erano noti per i loro look stravaganti e per il lusso sfarzoso dei loro abiti, la nuova generazione di principesse, regine & co. si mostra, invece, molto più attenta e sensibile verso uno stile sobrio e raffinato, che non di rado fa ricorso ad un mix and match di brand di lusso e low cost. E nella nostra rosa di quante competono per aggiudicarsi il titolo di “regina di eleganza”, Rania di Giordania occupa un ruolo di assoluto primo piano.

Rania di Giordania, regina di stile

Cinquantun anni compiuti il 31 agosto, moglie di Abd Allah II, Rania di Giordania spicca da sempre per un inconfondibile gusto nel vestirsi e per un innato stile effortless. Amatissima dai sudditi e simbolo di emancipazione femminile, è un punto di riferimento stilistico per molti che ne ammirano l’eleganza raffinata e al contempo moderna. I suoi look impeccabili, che non rinunciano ad un tocco originale che li rende unici, l’hanno resa una vera icona di stile.

Una predilezione per le lunghezze midi

Sfogliando il suo profilo Instagram, che ritrae momenti di vita pubblica insieme a momenti di vita privata, pare evidente che Rania di Giordania abbia una vera predilezione per gli abiti midi e gli chemisier. Declinati in palette cromatiche che vanno dal bianco più puro al nero più classico senza tralasciare nuance più accese e vibranti, hanno silhouette scivolate, spesso stretti in vita da cinture e foulard.

Rania di Giordania, i look più belli da Instagram

Non mancano gonne a ruota e pencil skirt, spesso abbinate a blouse pussy bow (anche Kate Middleton pare prediligerle) e alle immancabili décolléte a punta con tacco a stiletto. Ma anche pantaloni dal fit morbido, cappottini ladylike e tailleur con blazer affusolato che ne evidenzia il fisico asciutto. Abbiamo raccolto nella gallery alcuni look raccolti nel suo profilo Instagram che sintetizzano al meglio il suo stile elegante e moderno.

Pinella PETRONIO

Credit ph. @queenrania