Molti tendono a confondere il concetto di fashion con quello di lusso. Per cui quando si parla di regali di Natale fashion, da donare ad amiche, mamme, sorelle e fidanzate appassionate di moda si trema dentro al pensiero di spendere cifre esorbitanti. E invece, possiamo assicurarvi che le appassionate di moda, benché amino il lusso e bramino borse e scarpe dei marchi più importanti del panorama fashion, in realtà sono innanzitutto attente alle tendenze. Poco importa il brand. Importa che capi e accessori, pensati ovviamente per sottolineare la personalità a cui sono rivolti, siano portavoce dei trend più giusti del momento.

Trendy o di nicchia?

Ma non solo, quando si parla di regali di Natale fashion bisogna anche fare attenzione alla qualità e ai dettagli. Questo significa, per esempio, puntare su brand di nicchia che, benché meno conosciuti, puntano sulla ricercatezza, sui materiali e sull’esclusività. Le trend setter, infatti, amano avere capi e accessori non solo trendy, ma anche di marchi che siano esclusivi e poco visti in giro. Sappiamo che la missione sembra impossibile. Eppure se vi fermate a pensare un attimo le strade da intraprendere, nella scelta del più giusto tra i regali fashion, sono addirittura due. Sta a voi decidere se buttarvi sulla nicchia o se sulle tendenze. In ogni caso siamo sicuri che difficilmente sbaglierete e che riuscirete a stupire la persona per cui avete pensato e scelto con cura il regalo da impacchettare e mettere sotto l’albero di questo Natale 2022.

Regali di Natale fashion

Orecchini, anelli e in generale gioielli e bijoux particolari di piccoli brand che del fatto a mano hanno fatto la loro vocazione. Maglioni e cappellini in cashmere o lane morbidissime. Maxi abiti di paillettes da indossare la notte di Capodanno. Bralette e costumi da bagno, magari in materiali sostenibili, da indossare al posto di un top. Borse e scarpe, di cui non se ne ha mai abbastanza, ricoperti eventualmente da una pioggia scrosciante di luminosi cristalli o realizzate in pelli laminate. Insomma, la scelta è varia. E noi abbiamo fatto per voi una selezione di regali di Natale fashion, che potrete trovare nella gallery, per aiutarvi nella scelta.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE DI NATALE

Pinella PETRONIO

(Credit ph. uffici stampa, zara.com, ovs.it, @chiaraferragni)