I consumatori cercano la consapevolezza e il benessere come antidoto a tutti gli stress quotidiani. Messi insieme, rosa quarzo e blu serenità, dimostrano un equilibrio intrinseco tra l’abbraccio più caldo del rosa e la fredda tranquillità del blu. Collegati insieme riflettono benessere e, al tempo stesso, un senso di calma e di pace“, così Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, racconta il perché la scelta di questi due colori che coloreranno la nostra primavera estate 2016.

In un mondo che va sempre più di fretta, tra scadenze di lavoro urgentissime e ansia di fare sempre tutto e sempre bene, in un mondo che esige e pretende, la necessità di affidarsi ad una palette cromatica calma e rassicurante, che possa in qualche modo farci pensare che andrà tutto bene, si fa sempre più stringente. Anche per questo motivo, la moda ha così colorato le sue collezioni di queste due nuance che ci invitano a tirare un lungo sospiro, a fermarci, a rilassarci e a staccare per un momento dal guazzabuglio caotico in cui viviamo.

Rose Quartz e Blue Serenity quindi, con le loro tonalità rassicuranti, tingeranno abiti, gonne e pantaloni, ma anche scarpe, borse e accessori, invitandoci a staccare la spina. A dare tregua ai nostri sensi, oggi più di ieri, con le nuove tecnologie, iper connessi. Nella gallery trovate una selezione di capi e accessori cult che per questa primavera estate 2016 vedremo per le strade delle nostre città e appesi ai guardaroba degli appassionati di moda.

Pinella PETRONIO