Mai come questa estate abbiamo bisogno di ritrovare leggerezza. Di concederci il lusso di flirtare e giocare, di sentirci bellissime. Mai come questa estate abbiamo bisogno di fregarcene del troppo che stroppia, del less is more e del divieto ad ogni forma di esagerazione perché “non sta bene”. Mai come questa estate abbiamo bisogno di concederci il vezzo di brillare. Anche e soprattutto a partire dai piedi, con sandali gioiello strepitosi che ci facciano venire voglia di ballare per tutta la notte.

Non solo per le cerimonie

La moda per questa stagione ripesca, quindi, una delle tendenze più gettonate degli anni ’90 venendo incontro al nostro bisogno irresistibile bisogno di luccichio. Considerati per troppo tempo di pertinenza esclusiva di cerimonie, occasioni importanti, situazioni mondane e red carpet, i sandali gioiello conquistano anche la sfera casual, anche grazie alla loro declinazione in versione flat, che potrete indossare per dare un tocco di carattere ad un look da giorno minimalista, o un mood rilassato ad una mise da sera.

Sandali gioiello, i modelli più cool

Tempestati di cristalli, Swarovski, lustrini, glitter e paillettes, ma anche con perline colorate e borchiette, con grandi inserti floreali o applicazioni di fiocchi, dalle forme slanciate e con tacco a stiletto, oppure comodi e con tacco grosso, d’ispirazione retrò, con listini o lacci alla schiava, in pelle metallica nei toni dell’oro o dell’argento, i sandali gioiello 2020 con i loro bagliori bling-bling hanno il potere di svoltarvi la giornata.

Versatili e facili da abbinare

Preziosi ed eleganti, sono il dettaglio luminoso che fa la differenza, oltre ad essere più versatili di quanto non possiate immaginare: provate ad indossarli con jeans e T-shirt bianca – anche nella loro variante con tacco altissimo -, con shirt dress o slouchy pants e camicia, e non solo con abiti di seta o chiffon), il dettaglio prezioso che fa la differenza. Nella gallery trovate una selezione di modelli bling bling con cui ballare per tutte le notti di questa estate 2020, o da indossare negli ultimi giorni di ufficio per un tocco di charme in più.

Pinella PETRONIO

(Zalando, Zara, MyTheresa, Bershka, IlDuomo, Pull&Bear, @giorgiatordini)