Natale è ancora lontano ma per non affannarsi la sera della Vigilia alla ricerca disperata del regalo perfetto, perché non pensarci per tempo?

Sarebbe la giusta soluzione per trovare qualcosa di diverso, piacevole e, perché no, ecologico! In un’era in cui il rispetto per l’ambiente sta diventando sempre più un must, fare un dono eco-friendly non può che essere di tendenza! E per fare ciò, si può ricorrere alla linea Naturalmente Diverso, dalla collezione AI 11-12 di Diverso Italiano.

In particolare, la nostra attenzione è rivolta a Sara, una borsa che racchiude in sé tante delle caratteristiche che una donna si aspetta da una city bag: eleganza, capienza e stile. E Sara è tutto questo, e anche di più.

Il design è minimalista, frutto di una lavorazione artigianale che rende ogni dettaglio unico e pregiato. Inoltre, l’accostamento di pelle e tessuto la rende adatta a tutte le età e a tutte le esigenze, come anche i colori, caldi, che ricordano la terra.

Internamente, questa preziosa borsa rivestita in tessuti naturali che derivano da colture spontanee come la canapa e l’ortica, per le quali non si utilizzano fertilizzanti. Anche la tintura è stata realizzata con elementi naturali, terra e caffè in primis e l’uso dell’acqua durante le fasi di tintura è stato ridotto, addirittura di 3000 volte rispetto ai trattamento industriali.

Insomma, come regalo ecologico non c’è male, che ne dite di farlo trovare sotto l’albero alla vostra amica amante della natura. O, magari, non acquistarne una anche per voi?

Vera Moretti