Sì, sappiamo benissimo che, una volta arrivati i saldi invernali, è nostro legittimo dovere cominciare a parlare di tendenze per la primavera estate. Solo che al momento proprio non ce la sentiamo. Non ce la sentiamo perché in tutta Italia fiocca la neve e il gelo stringe in una morsa tutte le città, da nord a sud. E quindi, benché nostro compito sia quello di raccontarvi in anticipo quali saranno le tendenze per la prossima stagione, crediamo che per voi al momento più utili possano essere consigli su come affrontare questo rigido inverno con un tocco di stile.

Vi abbiamo già dato dei piccoli suggerimenti su come vestire in questi giorni di freddo polare, oggi invece vogliamo focalizzare la nostra attenzione su un accessorio imprescindibile quando la temperatura scende sotto zero: la sciarpa. Nessun dubbio a riguardo, per questo inverno le sciarpe devono essere maxi, oversized, enormi.

Utilissime per scaldare collo e viso, le sciarpe diventano quindi protagoniste, aggiungendo un tocco di stile e carattere al vostro look. La moda le propone in mille varianti: stampate – check e righe su tutti -, in colori accesi o declinate in nuance neutre e pacate, impreziosite da ruches o da frange, ma sempre calde e avvolgenti, lunghissime e larghissime.

Nella gallery trovate le nostre proposte per affrontare questo gelo siberiano con stile e senza rischiare di ibernarvi.

Pinella PETRONIO