Con le pinne, fucile ed occhiali“… ma anche con crema protettiva e sun hat, ché si sa il sole estivo non perdona. Così per evitare di scongiurare un’insolazione quando la calura di luglio e agosto impazza, non dimentichiamoci di bere molta acqua, consumare frutta e verdura, non uscire nelle ore calde, ma soprattutto fare del cappello il nostro accessorio di ordinanza. Anche perché, oltre ad evitarci un colpo di sole, il sun hat in estate ci aiuta anche ad evitare di scottarci la pelle.

Sun hat per dare un sapore da diva a look urbani e vacanzieri

Ma non solo. È innegabile che il cappello estivo, oltre ad essere un accessorio utile, è anche un elemento che caratterizza in maniera significativa il look, conferendo un’immediata aura da diva anche alla più minimalista delle mise. E, dunque, al mare così come in città il sun hat si sposa bene a look urbani e a look vacanzieri, portando con sé uno charme dimenticato che ci fa rimpiangere i tempi in cui il cappello era considerato più che un accessorio un elemento fondamentale della mise di ogni donna.

I modelli dell’estate 2022

Insieme al Panama, considerato il cappello estivo per eccellenza, per l’estate 2022 il trend parla chiaro: la moda propone non solo sun hat a falda larga, anzi larghissima, ma anche e soprattutto modelli dalla silhouette bucket con tesa più o meno ampia, sempre spiovente. I materiali utilizzati sono per lo più quelli naturali: la rafia, sicuramente. Ma anche tessuti spessi come il canvas di lino o di cotone. E lavorazioni come quelle crochet. Ne esistono poi varianti molto sofisticate, in cui le fibre naturali vengono lavorate fino ad ottenere un effetto satin che ricorda la seta.

Sun hat: colori e stampe

Anche per la palette la tendenza prevede colori preferibilmente naturali. Non mancano  tuttavia modelli in nuance vivaci ed estive, oltre a versioni con stampe di stagione. Nella gallery abbiamo raccolto una serie di sun hat, da sfoggiare in spiaggia o in città, tra i quali scegliere il vostro preferito.

 

Pinella PETRONIO