Ci siamo ormai definitivamente tolte dalla testa l’idea che il tailleur sia un uniforme da indossare per andare in ufficio. Stuoli di influencer ci hanno fornito la prova provata indossandolo h24, abbinandolo alle sneakers, ai tacchi e alle T-shirt. Abbiamo quindi imparato che potevamo sfoggiarlo non solo dietro alla scrivania, ma anche ad un aperitivo con le amiche e, perfino, per una cena elegante. Lo abbiamo amato nella versione giacca pantalone, soprattutto se oversized. Lo abbiamo adorato anche nella variante spezzata. Ma chi sul tailleur, in particolare sul tailleur sartoriale, potrebbe scrivere un trattato è sicuramente Max Mara.

Tailleur sartoriale

Il marchio, paladino del movimento che propone un ritorno alla tradizione sartoriale italiana più autentica, ha infatti dedicato a questo capo fondamentale dell’armadio di ogni donna, un progetto che non a caso si chiama appunto Tailleur sartoriale. Essenzialità e versatilità sono i valori distintivi alla base di questa capsule che si rivolge a donne di età e stili diversi.

Capi completamente trasversali

L’eccellenza dell’esecuzione, la cura delle proporzioni, la ricerca di nuovi materiali e colori sono alla base di questi tailleur sartoriali, completamente trasversali alle diverse occasioni e ai diversi momenti della giornata. La qualità della giacca intelata Max Mara è legata alla cultura della confezione maschile. Il progetto propone sette modelli, doppiopetto o monopetto, realizzati in tessuti diversi per rispondere alle esigenze di una donna che desidera portare la giacca sia in momenti di relax che di lavoro.

Tailleur sartoriale SS21

Per la SS21 la rigorosa ricerca sui tessuti si esprime con panama di lana e mohair, melange di lana seta e cachemire, pregiate lane overcheck e gessate. La palette cromatica spazia dal grigio al blu marino e al celeste, dall’avorio all’oro e al caramello, per arrivare al verde e al rosa. Molto importante, inoltre è la presenza dell’oro, con piping e fodera all’interno delle giacche. Nella gallery trovate i modelli tra cui scegliere, da indossare nelle belle giornate di primavera e da conservare, poi, religiosamente nel vostro armadio.

P.P.

(Credit ph. Ufficio Stampa Max Mara)