Le sue nottate davanti al pc a scrivere, ironica e arguta, storie d’amore e di sesso. Mr Big, Aiden, Berger e Aleksandr Petrovsky. Le cene chic in posti favolosi con amiche favolose. La possibilità di perdersi nel guardaroba di Vogue e indossare Mary Jane di Manolo Blahnik. Lavorare due ore al giorno e potersi permettere Louboutin come se piovessero. Tutte, almeno per una volta nella vita, abbiamo desiderato essere Carrie Bradshaw. E badate bene, abbiamo detto Carrie Bradshaw e non Sarah Jessica Parker.

I migliori stilisti di tutto il mondo hanno fatto, nel corso delle sei stagioni di Sex and The City e dei due film, a gara per vestire la bionda protagonista, tormentata dalle vicissitudini amorose con Mr Big Anche perché il personaggio di Carrie è stato in grado di fare diventare delle vere e proprie icone marchi e accessori. Pensiamo ad esempio al caso di Manolo Blahnik e di Jimmy Choo, o ancora della Fendi Baguette, che Carrie era solita portare sotto braccio anche per andare al mercato a comprare i pomodori.

Dietro i suoi look, il genio e la creatività di Patricia Field, che con il suo estro è riuscita a rendere Carrie una vera fashion icon. Riuscire a scegliere dieci dei suoi look più belli, è stata ardua impresa, ma ci abbiamo provato con l’aiuto della redazione e delle lettrici di Bellaweb.it.

 

Pinella PETRONIO