I più fortunati, in vacanza, ci sono stati già a luglio. Tutti gli altri sono ancora seduti dietro la scrivania a segnare sul calendario i giorni che li separano dalle tanto agognate ferie estive. Prima di partire vi toccherà fare un ennesimo, ultimo e piccolo sforzo: le valigie. Costumi da bagno, cappello di paglia (quello meglio non metterlo in valigia…), abiti per la sera e per il giorno, abiti per la spiaggia, pantaloni, gonne, T-shirt, scarpe, borse… per non parlare di creme idratanti, creme solari, doposole, trucchi e chi più ne ha più ne metta.

Se non avete con voi le valigie giuste, riuscire a stipare e poi trasportare tutto risulta difficile. Per questo, le valigie ideali per le vacanze, devono rispondere ad alcuni requisiti fondamentali. Ovvero: essere capienti, maneggevoli, funzionale, di qualità e, last but not least, devono essere anche cool. Un mix perfetto tra stile e praticità. Trolley, duffle bag, borsoni, ma anche valigie dall’animo retrò… sono moltissime le proposte per questa estate 2017, realizzate non soltanto dai marchi di valigeria ma anche dai brand di moda che in questo modo completano l’offerta di borse e accessori.

Colorate e stampate o a tinta unita, con scritte ironiche e divertenti, d’ispirazione vintage, artigianali o super sporty, arricchite da dettagli preziosi, sono realizzate in materiali pregiati come la pelle, ecologici o tecnici (l’importante è che siano leggeri) e al loro interno sono organizzate spesso in moduli che vi consentono di riporre tutto l’occorrente per la vostra vacanza in maniera ordinata. Nella gallery trovate una selezione dei modelli più cool, pensata a posta per voi.

 

Pinella PETRONIO