Non potete farne a meno, la protezione solare è un obbligo, non un’opzione, come le tasse ed il lunedì mattina. Per voi e il vostro partner (e chiunque sia nei vostri pressi in spiaggia!) servono prodotti facili da utilizzare, pratici e soprattutto efficaci. Godersi il sole è un piacere e goderselo senza correre rischi, come direbbe un ispirato Gerry Calà nell’ennesima serata alla Capannina, è una libidine. E che libidine sia!

VISOVi fate le maschere, i patch contro le occhiaie, fate i facial d’oro alla Paris Hilton, le maschere idratanti, illuminanti, detossinanti e poi non mettete la crema solare sul viso. Non vi sembra un controsenso? Il viso ha bisogno di prodotti efficaci e di estrema qualità perché il sole fa venire le rughe, oltre a causare problemi ben più gravi. Una ottima crema solare scongiura ogni probelma e Bakel, ha proprio quello di cui abbiamo bisogno. Crema solare anti-età protezione alta SPF 30 UVA/UVB composta da 23 principi attivi ognuno dei quali offre un beneficio, caratteristica del brand. Nulla di più, nulla di meno, una formulazione essenziale, sicura e certificata. Contiene ceramidi, componenti fisiologiche della pelle, che garantiscono un’azione anti-age globale, oltre a migliorare tono ed elasticità cutanei. Maltodestrine, per contrastare la degradazione delle fibre di collagene causata dai raggi UV e burro di karitè per nutrire in profondità e rassodare la pelle.

CORPOGià sembra di vedervi come delle lucertole al sole, addormentati sul lettino a diventare fucsia come un tedesco qualunque. No, non fa per voi, voi applicate ogni due ore la crema solare vero? Se poi è il Silk Hydration Air Soft SPF 30 di Hawaiian Tropic allora non vedrete l’ora di spruzzarvelo ancora e ancora. Innanzi tutto il profumo è piacevolissimo, poi, si assorbe molto facilmente e l’erogatore spray è comodissimo perché vi permette una stesura a 360°. Inoltre, resiste all’acqua dunque sarete protetti anche se amate bagnarvi spessissimo.

CAPELLI
Sole, vento, salsedine, sabbia, un quartetto che fa rima con capelli rovinati. Ma nulla è perduto, ci sono dei prodotti appositi per non fare come Britney Spears nel 2007. Non serve rasarvi, servono i giusti mezzi. Prima di tutto in spiaggia, ed ecco qui che arriva milk_shake con il suo Pleasure oil SPF 6. Un olio emolliente idratante che va bene sia per i capelli che pe ril corpo, un prodotto che contiene olio d’argan organico, filtri UV, olio di semi d’ibisco, olio di maracuja organico, derivato della vitamina E. Idratante ed emolliente, è perfetto da applicare sulle lunghezze per proteggere i capelli dal sole, dal cloro e dal vento. La texture è sensuale (ma non appiccicosa) e la profumazione è molto piacevole.

Martina ZANGHI’
Photocredit: Instagram Hailey Baldwin