Non è stato facile. Non è stato facile rientrare dalle vacanze, riporre nell’armadio i bikini e rassegnarsi all’idea del suono della sveglia ogni mattina. Le vacanze sono ormai un pallido ricordo e la vita frenetica di tutti i giorni ha ripreso a logorarci. Fortuna che esistono manifestazioni come la Mostra del Cinema di Venezia che ci distraggono dalle piccole beghe quotidiane e ci restituiscono, per qualche momento, il sogno e la leggerezza. Il sogno di donne meravigliose avvolte in abiti scintillanti. La leggerezza di pensare per un attimo di potere essere noi su quel red carpet, di dire che “Ah, che meraviglia! Quell’abito l’avrei indossato” oppure “No, non ci siamo. Sembra pronta per il Circo Orfei“.

Al via ieri, 2 settembre, la 72esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ha offerto, e offrirà, molti spunti per farci sognare e distrarci dal pensiero delle vacanze finite, tra donne divine, flash dei fotografi, look, accessori e griffe. Le donne del panorama cinematografico mondiale, insieme a star, starlette e – non potevano mancare – blogger, faranno a gara tra di loro per farsi ammirare in ogni occasione, dai party esclusivi al red carpet, dai photocall alle conferenze stampa.

Noi di Bellaweb le seguiremo per voi e vi mostreremo giorno per giorno i loro look, così da sognare un po’ anche noi, insieme a voi.

Pinella PETRONIO