Vibrante, vivace e gioioso, il Very Peri, eletto dal Panton Color Institute nuovo colore dell’anno, ha già fatto impazzire designer, celebrities e influencer di tutto il globo terraqueo. Sulle pagine dei giornali patinati, così come sui profili Instagram più blasonati, hanno fatto comparsa già da dicembre Very Peri look che celebrano questa nuance in tutto il suo splendore.

Very Peri look

Il look Very Peri perfetto prende vita dall’accostamento di capi e accessori, declinati in questa nuance che coniuga il senso di pace interiore del viola con l’energia e l’ottimismo del rosso. E se da un alto c’è chi ama osare, sfoggiandolo nella versione from head to toe, c’è anche chi dosa l’uso di un colore sgargiante nei propri abbinamenti, riuscendo a raggiungere un perfetto equilibrio metropolitano e glamour.

I designer in passerella

Alberta Ferretti, Valentino, Versace e molti altri avevano già intercettato la tendenza durante l’ultima Fashion Week, portando in passerella look Very Peri che celebrano questa nuance così emblematica che fonde la tranquillità del blu pervinca, che vira verso il viola, con un tocco energetico e vivificante di rosso. Non più, quindi, soltanto un monologo cromatico, ma un continuo e costante dialogo con una palette variegata di colori: dai toni pastello a quelli più bold, dal più classico nero ai grigi e ai blu.

Very Peri look: elegante, sofisticato e moderno

Dall’emotività futuristica, Very Peri assume vari aspetti tramite l’applicazione su diversi materiali, finiture e texture, dai metallizzati brillanti, lucenti riflessi e materiali high-tech a stili artigianali e fibre naturali”, si legge su una nota diramata da Pantone. E in effetti, questa nuance sembra interpretare perfettamente tessuti e materiali, dando vita a capi e accessori dall’animo elegante, sofisticato ed estremamente moderno.

Per il giorno e per la sera

Di giorno rende contemporaneo l’abbigliamento casual, di sera diventa l’alternativa più originale al classico little black dress. Declinato in sfumature metallica, invece, è perfetto per dare vita a party dress da red carpet. Nella gallery abbiamo selezionato una serie di capi e accessori per ricreare un perfetto look Very Peri per iniziare il nuovo anno al top.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. Mirial Ufficio Stampa, Art Dealer Ufficio Stampa, Humpty Dum ufficio stampa, Fashiola.it, stories.com, mango.com, international.victoriabeckham.com, stradivarius.com, jwpei.com, @lacoquetteitalienne)