Dopo il clamoroso successo della trilogia, 50 Sfumature di grigio sarà senza dubbio il film più atteso dell’estate 2014. Finalmente, dopo tanto cercare, gli amanti protagonisti che hanno scandalizzato il mondo hanno trovato un volto. Come annuncia la stessa autrice EL James, ad interpretare la giovane studentessa sarà la figlia ventitreenne di Melanie GriffithDakota Johnson, affiancata sul set da Charlie Hunnam che interpreterà l’imprenditore miliardario Christian Grey con il quale vivrà un’intensa relazione amorosa dai contorni esplicitamente BDSM.

Dopo numerosi rifiuti, Emma Watson e Armie Hammer, e clamorose bocciature, addirittura Robert Pattinson, gli appassionati lettori della saga che ha venduto nel mondo più di 70 milione di copie, sono in trepidante attesa per un film che si preannuncia come il grande successo delle prossime stagioni.

Non è il debutto assoluto per Dakota Johnson,già impegnata in serie tv di successo come Ben and Kate e produzioni internazionali come The social network, intenta sempre più a seguire le prestigiose orme materne. Magari fin lassù dove mamma non è mai arrivata… All’Oscar!

Jacopo Marchesano

[ Torna indietro... ]