Durante le festività natalizie , puoi riempire il tuo feed Instagram con i migliori alberi di Natale di Londra, dal tradizionale abete rosso norvegese di Trafalgar Square allo sfolgorante display di design di  Claridge’s .

Le località sottostanti ospitano solitamente alcuni dei migliori alberi di Natale di Londra : scegli tra i migliori alberi di Natale di Londra per il 2023 che possono essere ammirati da novembre fino all’inizio di gennaio.

St. Pancras

Ascolta le storie invernali in uno degli otto angoli che circondano l’eccentrico albero di Natale di quest’anno alla stazione internazionale di St Pancras . In collaborazione con la libreria Hatchard, l’albero di 12 metri celebra la letteratura con un’incantevole scalinata decorata con oltre 3.000 libri dipinti a mano.

Covent Garden

Ammira uno dei più grandi alberi di Natale di Londra brillare magnificamente sopra le strade acciottolate del Covent Garden del XIX secolo . Quest’anno l’albero di 18 metri (60 piedi) selezionato con cura è circondato da nuove decorazioni nell’iconico Market Building, con campane giganti con fiocchi, sfere a specchio e palline da ammirare.

Coal Drops Yards

Il Natale è arrivato a  Coal Drops Yard  a King’s Cross , dove un albero di Natale a tema alpino alto 15 metri illumina l’area con 15.000 calde luci scintillanti. Gira l’angolo verso Lewis Cubitt Square per trovare Temenos, una scultura di luce coinvolgente che offre una versione più artistica dell’albero festivo. 

Leadenhall

Incontra uno splendido albero festivo al mercato vittoriano di Leadenhall  , situato nel cuore della City di Londra . Abbraccia l’atmosfera magica con una sosta nei negozi per ritirare i regali, prima di passeggiare per le location di alcuni dei film di Harry Potter .

Connaught

Festeggia con  l’albero di Natale annuale del Connaught  Hotel a Mayfair. Quest’anno, alto 9,4 metri (31 piedi), l’albero di Natale è stato progettato dall’artista e scultrice Dame Rachel Whitehead ed è decorato con 102 cerchi bianchi luminosi per rappresentare il festoso sentimento di unione.

MOSAIC al Pan Pacific London

Individua il tuo riflesso tra le luci della città di fronte a  Mosaic , un’installazione di alberi di Natale verdi a specchio realizzata dall’artista Arnaud Lapierre per Pan Pacific London  utilizzando lastre di vetro riciclate.

Claridge

Visita il lussuoso hotel Mayfair per vedere l’iconica   installazione dell’albero di Natale di Claridge a Londra. Quest’anno puoi trovare un albero abbagliante disegnato da Louis Vuitton che trae ispirazione dall’arte del viaggio.

V&A

Non perderti l’esclusiva installazione dell’albero di Natale al V&A  di Kensington, realizzata dai designer londinesi Isabel + Helen. Guarda come le turbine eoliche producono energia infinita per illuminare la struttura, rappresentando la gioia e l’ottimismo costanti delle festività natalizie.

Windsor 

Il Castello di Windsor , location del matrimonio di Meghan Markle e del principe Harry, espone un magnifico albero prelevato dal Windsor Great Park nella residenza reale. Collocato nella St George’s Hall, l’albero di Natale è classicamente adornato con centinaia di luci scintillanti e ornamenti a specchio.

Trafalgar Square

Lasciati stupire dall’enorme albero di Natale che porta l’allegria festosa a  Trafalgar Square . Un regalo annuale alla capitale dalla Norvegia dal 1947, l’albero di Natale di Trafalgar Square a Londra è solitamente vestito in un tradizionale stile nordico con fili di luci verticali.

Silvia GALLI