In occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia, che si celebra il 20 novembre, l’Hotel Melià di Milano ospiterà A Night for Children, un importante evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione L’Albero della Vita e a favore dei minori che vivono nella comunità educativa ZeroSei.

ZeroSei è una casa di accoglienza riservata a bambini di età compresa tra 0 e 7 anni, bisognosi di ospitalità e di cure perché abbandonati o allontanati dal nucleo familiare di origine a causa di gravi incurie, che possono essere fisiche e affettive, talvolta aggravate da violenze e abusi.

E’ stata fondata nel 2002 per rispondere alle richieste dei Servizi Sociali e del Tribunale dei Minori di prendersi cura di bimbi piccoli allontanati dalla famiglia di origine, in particolare nella città di Milano, e affidati alla Fondazione.

Ivano Abbruzzi, presidente di Fondazione L’Albero della Vita, ha illustrato così il progetto: “In questo giorno così importante in cui si celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia abbiamo voluto dare vita a una serata speciale in cui i protagonisti saranno i bambini con i quali lavoriamo ogni giorno con passione e dedizione. Nonostante vi sia un generale consenso sull’importanza dei diritti dei più piccoli. Ancora oggi molti bambini e adolescenti, anche nel nostro Paese, sono vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o vivono in condizioni di grave trascuratezza. Fondazione L’Albero della Vita, si impegna ogni giorno affinché ognuno di loro possa trasformare il disagio in una nuova opportunità: è questa la mission”.

I fondi che verranno raccolti durante la serata saranno riservati ad offrire a ZeroSei una nuova casa si accoglienza, per dare spazio a più bambini, e rispondere alle richieste dei servizi sociali in maniera più efficiente.

Obiettivo della serata sarà quello di raccogliere fondi per offrire a ZeroSei una nuova casa in grado di accogliere più bambini, di rispondere meglio alle richieste dei servizi sociali.

Una nuova casa di ZeroSei ci permetterebbe di attivare un ulteriore importante intervento: l’Affido Pronta Accoglienza Neonati. Questo nuovo progetto per i neonati da 0 a 12 mesi, consentirebbe ai bimbi abbandonati al momento della nascita – e resi subito adottabili – di essere accolti all’interno di un nucleo familiare e di prevedere degli spazi dedicati in cui le famiglie affidatarie possano incontrare i bambini, gli educatori ed eventualmente le famiglie d’origine”.

Madrina della serata sarà Tania Zamparo, ex Miss Italia e giovane mamma, e che durante l’evento presenzierà ad una performance teatrale realizzata da attori professionisti.

Ma non è tutto, perché, tra i vip presenti, ci sarà anche Gaetano Simonato, chef stellato del prestigioso ristorante milanese Tano passami l’olio, che presenterà una portata speciale realizzata per la serata.

I partner aziendali che parteciperanno alla serata saranno molti, e tra questi: Chanel, Ermanno Scervino, Luxottica, Max Mara, Gallo-Gancia, Pucci, Valextra, La Perla.

Vera MORETTI