Abbiamo esaminato tutte le sorprendenti piccole cose che si possono fare dalla mattina in modo che, quando la giornata sia finita, e si vuole solo indossare un paio di morbide ciabatte e crollare a letto, lo si può fare sentendosi appagato

1 Crea la tua to do list : Invece di aspettare di essere computer di lavoro, crea la tua lista di cose da fare e pianifica non appena ti svegli al mattino. In questo modo ti confronti con la realtà di quanto tempo hai a disposizione e quanto tempo ci vorrà. Osservando l’intera immagine della giornata si può lavorare meglio, in modalità più efficiente e produttiva.

2 Controlla le tue abitudini alimentari. Indipendentemente dal fatto che segua una dieta o meno, l’  assunzione giornaliera raccomandata  di frutta e verdura è fondamentale Un modo semplice per assumerne è preparare degli snack da consumare durante la giornata.

3.Prenditi cura delle tue passioni: Che il tuo hobby sia creativo o meno, non avrai certamente l’energia per prenderti del tempo per te stesso quando ti rilassi tra una riunione e l’altra o pensi a cosa cucinare.  Ritagliare il momento del tuo hobby  e renderlo un’abitudine è importante.

4 Ricordati di ringraziare: La gratitudine è fortemente e coerentemente associata a una maggiore felicità. Gretchen Rubin, l’esperto di felicità, autore del best seller  The Happiness Project , suggerisce di ricordarsi la gratitudine come prima cosa al mattino.

5 Esercitati con il tuo animale domestico