Dopo il Ristorante di Via San Dalmazzo, le tre latterie – Piazza Gran Madre, Via San Se- condo a Torino e Strada Revigliasco a Moncalieri – e Ruràl Dress, il negozio d’abbigliame- nto in piena zona piazza Gran Madre, Marco Ceresa, ha deciso di continuare a colonizzare Torino e decide di lanciare una nuova attività: poteva mancare al ventaglio di opportunità una pizzeria? Certo che no! E quindi, eccoci serviti!

Il locale è un ambiente riadattato e reinterpretato in chiave ruràl ,con l’accento sulla a come vuole il dialetto piemontese, dall’Architetto Marco Gennaro.Nei tempi passati  era una vetreria, e non fa nulla per nasconderlo, anzi pezzi storici si amalgamano in maniera sapiente e non convenzionale a nuovi specchi e resine colorate.

I 46 posti a sedere sono suddivisi in diversi tavoli da due, tra cui quello dell’amore, firmato da Chanan de Lange – Fast food, 1994 – e un tavolo grande, quasi imperiale,  da 12 posti, definito dell’amicizia, per condividere un posto con altri commensali.

Al forno Micky,  esperto e amato pizzaiolo si occupa di panificazione dal 1989, arriva nel gruppo Ruràl dove ben presto farà conoscere la sua attenzione per le farine ottenute con con macinatura a pietra e la lievitazione di 24 ore, senza l’utilizzo di additivi e coadiuvanti chimici.

In attesa delle nuove, sicure avventure di Marco Ceresa, per i torniesi è tempo di godersi una pizza, e poi chissà che il patron non stupisca tutti approdando anche in altri lidi!

Silvia GALLI