Nelle ultime settimane si sono rincorse numerose voci sul tema, ma adesso la produzione del programma ha annunciato la data ufficiale: la finale di Amici 13 si svolgerà martedì 27 maggio in prima serata.

Il talent più famoso di Canale 5 condotto da Maria De Filippi si avvia ormai verso la conclusione: 4 sono i concorrenti che nella semifinale in onda sabato 24 maggio si contenderanno la partecipazione alla finale che si svolgerà all’Arena di Verona e sarà trasmessa live. Dopo la puntata di sabato scorso sono rimasti in gara il ballerino Vincenzo e la cantante Deborah per la squadra Bianca, il ballerino Christian e Alessio con i Dear Jack per la squadra blu. Solo in 3 accederanno alla finale, il compito di valutare le rpove spetterà ancora una volta ai 3 giudici Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. In finale invece il pubblico da casa potrà finalmente votare.

La sfida nella sfida resta quella dei due coach: riuscirà il giovane sbarbatello Moreno a sconfiggere le astuzie di Miguel Bosè?