Si avvia verso la conclusione Amici 13, il talent campione d’ascolti del sabato sera di canale 5 condotto da Maria De Filippi che tornerà sabato 17 maggio con la puntata della semifinale.

Si stringe il cerchio attorno ai vincitori dei due canali (canto e ballo): nella squadra dei Bianchi, il cui coach è Moreno, restano la cantante Deborah Iurato e il ballerino latino-americano Vincenzo Durevole; nella squadra dei blu, guidata da Miguel Bosè, sono ancora in gara la band dei Dear Jack, la cantante Giada Agasucci e il ballerino Christian Pace. Sarà una vittoria al femminile? Al momento, considerando l’albo d’oro dei vincitori, il pubblico ha quasi sempre premiato gli uomini, ma stavolta ben 2 le cantanti in gara che si sfideranno per conquistarsi la finale all’Arena di Verona.

Come di consueto sono previsti degli ospiti musicali: Arisa, la vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo (leggi l’intervista ad Arisa), duetterà con i blu, mentre i bianchi potranno contare sulle ugole d’oro di Albano Carrisi, rientrato dal fortunato tour americano in compagnia dell’ex moglie Romina Power. A giudicare le prove ci saranno ancora una volta Luca ragentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, con un quarto giudice d’eccezione: per l’occasione Maria De Filippi ha chiamato il collega di Italia’s got Talent Gerry Scotti. A loro le ardue decisioni su chi saranno i finalisti di Amici 13.

A.V.