La Pasticceria Angela Milano gestita dal 1979 dalla famiglia Di Clemente che conta
Luca,  la mamma Angela e il papà Luigi in laboratorio, ha aperto il secondo punto vendita in via Carlo Ravizza 6 a Milano .
Una piccola boutique – pasticceria in partnership con Angelina Made in Milano, il marchio creato dalla giornalista Cristiana Schieppati che diventa il contenitore di un nuovo modo di vivere la dolcezza.
La pasticceria , naturalmente artigianale, è prodotta nel laboratorio di via Ruggero di Lauria, 15 dove il pastry chef Luigi Di Clemente crea  i dolci della tradizione tipica italiana, proprio a fianco alla sede storica del negozio, che ogni giorno invita i milanesi per il sacro rito della  colazione  con gli ormai noti oltre 13 tipi di brioche, ma anche  pranzi, e  aperitivi.
Nel segno della continuità il nuovo punto vendita è stato  allestito esattamente come una boutique ed è possibile gustare proposte dolci e salate, torte, aperitivi e il caffè Angelina , un caffè gourmand con un assaggio di dolci tutti di produzione artigianale e giornaliera.
All’interno dello spazio trova ospitalità il mondo di Angelina,. Di cosa si tratta? Di bijoux in argento 925 in pietre semi preziose, orecchini con smalti colorati, bracciali dell’amicizia e anelli golosi come, anzi no, quasi come i dolci. In vendita si possono trovare  anche le magliette con l’angelo realizzato dall’illustratrice Anna Crema, scrunchies in velluto e piccole pochette in tessuti vintage.
Un piccolo mondo IG friendly  dove la celebre sacher della Pasticceria Angela Milano viene servita in piatti di  porcellana di Limoges e piatti con frasi divertenti sui dolci dipinte a mano … perché , diciamo la verità, la vita è troppo breve per mangiare una brioche vuota.
Per andarlo a visitare però bisogna attendere ancora qualche giorno, infatti l’inaugurazione il prossimo venerdì 25 ottobre, in occasione della Milano Jewelry week.
Noi, onestamente non vediamo l’ora.
SIlvia GALLI